COLLABORAZIONI

www.maxformisanoblog.it

www.ruffinisport.it

www.dancesessiongroup.it

1 commento:


  1. La libertà di pensiero e la realizzazione di sè.
    La seconda, una delle conseguenze dell’altra.
    Perché è grazie alla libertà di pensiero che si sprigiona, vivido e lucente, il nostro vero, individuale e particolarissimo essere.
    Questa è una delle convinzioni principali di Max Formisano, formatore di grande successo grazie all’amore che nutre per gli altri e di conseguenza per il proprio lavoro.
    Non c’è quindi da stupirsi se il logo che rappresenta la Max Formisano Training sia una bella albicocca dal nocciolo duro.
    Essa, attraverso la libertà di pensiero per riconoscere i propri talenti nel contesto di una pressione sociale che cerca spesso di sviarci da essi, rappresenta al meglio il connubio fra:
    - Sviluppo o riscoperta di una buona autostima nel fiducioso riconoscimento dei propri punti di forza; (Il nocciolo duro interno).
    - Ottimismo, positività e perseveranza nonché desiderio di mettere le proprie qualità al servizio degli altri in quello che Max identifica nei suoi corsi come “focus e azione.” (Il morbido e solare involucro esterno).
    Sono rimasta molto colpita dal modo chiaro, semplicissimo, persin giocoso e diretto con cui Max espone questi concetti nei suoi eventi, dialogando in maniera aperta e vivace coi sui corsisti.
    Sarà anche per questo che tali eventi, da lui personalmente tenuti, vengono replicati tanto spesso, dislocati in diverse città italiane? Io personalmente credo di sì.
    Ho avuto la fortuna che quello denominato “Se solo potessi”, idealmente nato come primo approccio fra Max e le persone fortemente motivate ad attivarsi e mettersi in gioco per cambiare alcuni aspetti insoddisfacenti della propria vita, sia stato questa volta fissato a Torino nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 ottobre.
    Vi ho partecipato, felicemente posso dire ora, perché quelle due giornate si sono rivelate una continua emozione, un investimento per il futuro (di tempo, perché era gratis!), una spinta verso l’introspezione.
    Introspezione?
    Sì, proprio così, perché Max non dà risposte. Il suo approccio è improntato ad aiutarti a farti le giuste domande, perché solo tu nella tua unicità puoi darti le risposte.
    -“Questo è il compito del coach.”, sottolinea lui, per cui il puro indottrinamento è cosa inutile e di assai poco valore.
    Due giornate intere di corso e non uno sbadiglio da parte dei partecipanti (me compresa!).
    Moltissimi si sono ritrovati spontaneamente a dialogare con Max di fronte al resto dell’aula in toni amichevoli e coloriti , illuminandosi di fronte ad una più chiara consapevolezza delle soluzioni, alternative, possibilità, in un contesto di obiettivi realistici, raggiungibili e quantificabili nel tempo.
    Non posso che ritenermi assolutamente soddisfatta : mi ha dato un input per approcciarmi strategicamente a tutto ciò che faccio e soprattutto… a ciò che è importante per me nella vita!
    Trovo che sarà un grosso aiuto per trovare l’eccellenza nei miei punti di forza e nelle mie abilità personali.
    Questo corso, proponendosi di evidenziare l’importanza dell’approccio strategico ai propri desideri di autorealizzazione o di semplice miglioramento, può portare grandi benefici a lungo termine all’individuo e alla collettività intorno a lui.
    Consiglio a chiunque voglia migliorare i propri campi d’eccellenza di seguirlo.

    Marika Lopa

    RispondiElimina